Film e serie online dal tuo Android
Dopo una lunga attesa, l'applicazione ufficiale di Stremio è finalmente arrivata su Android. Da alcuni anni, questa piattaforma per guardare film, serie e canali di YouTube dallo stesso luogo è diventata popolare come uno dei modi migliori per godersi i nostri contenuti audiovisivi preferiti dal computer, sia Windows, Mac o Linux, ma da ora possiamo trasferire quell'esperienza sul nostro smartphone o tablet.
Tutto ciò che sei in grado di vedere sul tuo Android.
È quindi l'applicazione definitiva per godersi tutto ciò che siamo in grado di vedere, centralizzato in un unico luogo: il nostro cellulare. Che sia l'ultimo capitolo della nostra serie preferita, il nuovo film premiato dai premi più importanti del mondo, i canali televisivi specializzati nello sport o i video del nostro youtuber preferito, troveremo tutto in quest'app.
Come funziona Stremio per Android?
Se hai già utilizzato le versioni desktop di questo software di streaming online, la sua applicazione mobile ti sarà molto familiare. Una volta effettuato l'accesso, troveremo le solite schede di questo programma in cui sono organizzati tutti i contenuti:
- Board: il pannello dove troveremo consigli e da dove potremo riprendere le riproduzioni che abbiamo lasciato a metà.
- Scopri: dove troveremo i migliori contenuti del momento classificati in film, serie, YouTube e televisione.
- Libreria: la nostra libreria personale a cui possiamo aggiungere tutti i contenuti audiovisivi che vogliamo seguire.
Il funzionamento è identico al client Windows: basta selezionare ciò che si vuole vedere e scegliere uno degli add-on o complementi disponibili per lo streaming tramite P2P. Ci sono quelli gratuiti mentre altri ufficiali richiedono un abbonamento a pagamento.
L'app è in spagnolo?
Sì e no. Quasi tutti gli elementi dell'interfaccia sono tradotti in spagnolo (e molte altre lingue), ma i dati tecnici di ogni produzione e le sinossi sono tutti in inglese. Per quanto riguarda i contenuti stessi, sono riprodotti nella versione originale, ma abbiamo la possibilità di aggiungere i sottotitoli praticamente in qualsiasi lingua.
Versione per iPhone e iPad? Se possiedi un dispositivo mobile Apple, sei fortunato perché da febbraio 2017 esiste già un'applicazione ufficiale di Stremio per guardare le tue serie e film preferiti direttamente sul tuo cellulare o tablet iOS.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Biagio Palumbo